Quantcast

Sicurezza: Parabiago aderisce al progetto sovracomunale

La giunta comunale ha di recente approvato il progetto “Interventi integrati di sicurezza nelle aree a rischio” ...

 La giunta comunale ha di recente approvato il progetto “Interventi integrati di sicurezza nelle aree a rischio” aderendo, quale comune partecipante dell’aggregazione Polizie Locali Asse del Sempione, al progetto co-finanziato da Regione Lombardia.

Si tratta di un progetto che coinvolge oltre al comune di Parabiago, anche Villa Cortese, Rescaldina, Nerviano, Arese, Pogliano Milanese e Lainate con la finalità di ottenere i finanziamenti regionali necessari per potenziare la video sorveglianza e per l’acquisto di strumentazioni specifiche per la Polizia Locale.

«Abbiamo aderito al progetto coerentemente con quanto stiamo facendo in termini di sicurezza con il supporto del nostro comando di Polizia Locale – dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi – Dotare i nostri agenti di strumentazioni più adeguate ed efficienti, agevola sicuramente il loro lavoro di controllo del territorio di competenza a vantaggio dei cittadini. Inoltre, l’implementazione della video sorveglianza è uno degli obiettivi del nostro programma elettorale e se possiamo ottenere finanziamenti regionali per migliorare la sicurezza, tanto meglio per la nostra comunità».

L’intero progetto sovracomunale a favore della sicurezza urbana ha un costo di 620.982,00 euro totali di cui 160.000,00 euro finanziati dalla Regione. Per quanto riguarda il solo comune di Parabiago, l’Ente partecipa al progetto con una quota di 239.994,60 euro.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore