Quantcast

Leoncino d’oro alle forze armate

Il Lions Club Parabiago ha premiato gli uomini in divisa - Tra loro, anche militari di Legnano e Alto Milanese...

Un Leoncino d'oro per ringraziare le forze dell'ordine. Con questo riconoscimento il Lions Club Maggiolini di Parabiago ha voluto premiare quanti «ogni giorno svolgono un lavoro di grande competenza umana, sempre tra i primi ad affrontare qualsiasi tipo di situazione – come ha spiegato il presidente del Lions Club Parabiago Roberto Ferrario – La dimostrazione del vostro coraggio è stata manifesta a tutti durante la sciagura di Cantalupo. Il nostro Leoncino è un dono fatto con il cuore per ringraziarvi».

Galleria fotografica

Premiazione forze dell'ordine Lions - Parabiago 4 di 14

Sette i premiati nella mattinata di festa tenutasi oggi, domenica 7, a Villa Corvini. Nella città della calzatura non sono stati premiati solamente parabiaghesi, ma anche legnanesi, cerresi, san vittoresi e rescaldinesi. Il Leoncino d'oro, infatti, è stato conferito all'ispettore capo della Polizia di Stato di Legnano Angelo Caputo per l'impegno nel contrasto ai crimini contro la persona (in particolare contro donne e minori) e la sensibilità verso le vittime, al maresciallo capo dei Carabinieri di Parabiago Andrea Doria per essere un punto di riferimento quotidiano per la comunità parabiaghese, ai due ispettori della Guardia di Finanza Michele Iovine e Massimo Ciancarelli che grazie alla loro attività hanno sventato un gruppo di 11 fraudolenti e permesso che i delinquenti restituissero 18 milioni di euro all'erario, agli uomini del turno B dei Vigili del Fuoco di Legnano per il coraggio dimostrato durante le operazioni di salvataggio dei feriti e messa in sicurezza del luogo dell'esplosione di Cantalupo, all'agente Andrea Conti della Polizia Locale di Parabiago per essersi distinto nelle operazioni di Polizia Giudiziaria e al comandante della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Giuliano Bossatti per l'affiatamento e la professionalità del gruppo che dirige.

«Quello della sicurezza é un tema sentito – ha commentato il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi -. Come amministrazione in questi primi mesi di governo abbiamo cercato di fare il più possibile per stare al fianco di voi forze dell'ordine. Voi, insieme a noi, siete le prime persone con cui il cittadino si confronta nel momento del bisogno. Il mio messaggio vuole essere di compattezza e unione di intenti: l'unione fa la forza. Grazie di cuore a tutti!».

E proprio nell'ottica di una maggiore collaborazione in caso di necessità sul territorio, il presidente del Lions Club Maggiolini ha lanciato l'idea per la creazione di una speciale lista. «Chiunque pensi di poter rendersi utile e di potersi mettere a disposizione della società in caso di emergenza si può mettere in contatto con noi per creare una lista di professionalità da contattare in caso di bisogno – ha spiegato Ferrario -. Qualsiasi talento è ben accetto: dalla signora che sa fare a maglia all'ingegnere. Ognuno può contribuire perchè, ad esempio, la signora che fa a maglia potrebbe intrattenere gli anziani. La lista è in continua evoluzione, si può entrare e uscire in qualsiasi momento ed è aperta a chiunque, anche a persone non affiliate ai Lions».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione forze dell'ordine Lions - Parabiago 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore