Quantcast

L’Ecomuseo di Parabiago capofila degli Ecomusei lombardi

Il gruppo dei coordinatori degli ecomusei lombardi ha già espresso parere favorevole...

Su invito della rete degli ecomusei, Parabiago si candida alla Presidenza della consulta degli Ecomusei della Lombardia.

Sarà ufficializzato giovedì 9 luglio, ma il gruppo dei coordinatori degli ecomusei lombardi ha già espresso parere favorevole alla nomina dell'Ecomuseo di Parabiago alla Presidenza della Consulta degli Ecomusei della Lombardia.

La richiesta arriva, infatti, direttamente dalla consulta che riconosce a Parabiago un ruolo strategico nel riattivare i rapporti con Regione Lombardia e con i referenti nazionali e internazionali, oltre ad apprezzarne il lavoro svolto nel coordinare le attività con gli altri ecomusei.

L'invito alla candidatura arriva direttamente dalla rete degli ecomusei per voce di Iolanda Pensa, referente dell'Ecomuseo delle Grigne: "Grazie per il ruolo che già l’Ecomuseo di Parabiago svolge a sostegno di tutti gli ecomusei della Lombardia e grazie di accettare un ruolo di rappresentanza per noi tutti ecomusei molto importante".

Il 9 luglio saranno, perciò, nominati alla Presidenza della consulta degli ecomusei lombardi il Sindaco Raffaele Cucchi in qualità di legale rappresentante dell'Ecomuseo di Parabiago e Raul Dal Santo in qualità di coordinatore.

"E' una richiesta inaspettata, ma che ci riempie di orgoglio -dichiara Raffaele Cucchi-. Abbiamo sempre creduto nel progetto dell'Ecomuseo e lo abbiamo portato avanti negli anni con costanza e determinazione. Un grazie alla professionalità del dott.Raul Dal Santo che ha saputo conquistare la scena regionale ditinguendosi in capacità e competenze, una professionalità che viene premiata ancora una volta".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore