Quantcast

Dopo la Torre, inaugurata la Galleria Maggiolina

Palazzo Cavalleri sta venendo restituito alla città - La nuova galleria collega piazza Maggiolini al Parco Corvini...

Via l'impalcatura dalla Torre e inaugurata la nuova "galleria Maggiolina". Palazzo Cavalleri sta pian piano venendo restituito alla cittadinanza. L'ultima tappa di questo percorso, intrapreso 10 anni fa, è stata proprio l'apertura, oggi (venerdì 29) del nuovo passaggio che collega Piazza Maggiolini al Parco di Villa Corvini.

Galleria fotografica

Inaugurazione galleria - Parabiago 4 di 13

«L'inaugurazione di oggi è l'esempio perfetto di come vorremmo Parabiago – ha commentato entusiasta il vice sindaco uscente Raffaele Cucchi Finalmente abbiamo un collegamento pedonale proprio nel cuore pulsante della nostra bella città. Purtroppo i risultati della buona amministrazione si vedono solo a distanza di anni e quello odierno è un esempio lampante del buon governo del centro destra. Il rilancio di Parabiago continua da qui».

Nella nuova galleria una decina di attività: dall'immobiliare al bar, dalla pizzeria al centro estetico. Uno spazio reso possibile da un'iniziativa privata che ha visto l'appoggio dell'amministrazione comunale. «Un grazie particolare – ha aggiunto Cucchi – va all'ex assessore Carlo Lotterio, che si occupò del piano di recupero». Termine previsto per i lavori di riqualificazione di Palazzo Cavalleri: fine 2015.

«Un sogno che diventa realtà» ha concluso il vice sindaco, che, come ha raccontato, anni fa si dedicò proprio allo studio di questa area della città con la sua tesi di laurea.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione galleria - Parabiago 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore