Quantcast

Ghiani sul caos iscrizioni: “Giunta uscente unica responsabile”

Il Comitato elettorale per Alessandra Ghiani sindaco commenta la vicenda delle scuole di via Brescia...

Il Comitato elettorale per Alessandra Ghiani sindaco commenta l'emergenza iscrizioni delle scuole di via Brescia e accusa la Giunta uscente come «unica responsabile del caos che si è venuto a creare». Di seguito il comunicato integrale.


A proposito del grave danno che si stava per arrecare a 20 famiglie parabiaghesi possiamo dire che per i 20 bambini è stata trovata una soluzione d’emergenza. Questa è la notizia più importante e per questo occorre innanzitutto ringraziare i genitori dei bambini che sono stati decisi e civilissimi nella loro protesta e la dirigente scolastica dott.ssa Martignoni che si è assunta anche responsabilità non sue.

Non possiamo invece complimentarci con la Giunta Borghi-Cucchi che è l’unica vera responsabile del caos che si è venuto a creare. La mancanza di una programmazione seria – eppure i numeri li avevano tutti e da lungo tempo -, l’incuria con cui hanno trattato questo problema sono l’emblema di un modo di amministrare e di intendere i problemi dei cittadini.

Non solo. I candidati Sindaci sono stati convocati un giorno per l’altro, senza aver potuto esaminare alcun documento, e lì per lì è stato sottoposto loro per la sottoscrizione un impegno vincolante per la programmazione degli spazi. Ovviamente questo è valso solo per Vitali del M5S e per Alessandra Ghiani, visto che Cucchi è vicesindaco e quindi si presume fosse a conoscenza di tutti i dettagli. Borghi, come d’abitudine per questa giunta, ha scaricato le responsabilità verso altri. Non ultimo verso il Governo Renzi e il patto di stabilità. Facciamo notare che il patto di stabilità per le amministrazioni comunali è stato allentato proprio dal Governo Renzi per quanto riguarda l’edilizia scolastica. E, a questo proposito, i Comuni hanno partecipato ad un bando per ottenere finanziamenti. Così mentre per esempio il Comune di Nerviano ha ottenuto oltre un milione di euro, la Giunta Borghi-Cucchi ha portato a casa davvero pochissime migliaia di euro.

Comunque, l’impegno a razionalizzare gli spazi per i ragazzi e i bambini di Parabiago è stato sottoscritto anche da Vitali e da Alessandra Ghiani che lo ha fatto per senso di responsabilità verso i genitori e i giovani parabiaghesi che ovviamente non si meritano il caos che è stato creato.

Comitato elettorale Alessandra Ghiani Sindaco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore