Quantcast

N.O.I. per la Città chiama tutti al voto

Manca ormai pochissimo al giorno delle elezioni...

Riceviamo e pubblichiamo da N.O.I. per la Città.


Durante tutti questi dieci anni in cui N.O.I. per la Città si è mescolata con la gente di Parabiago, abbiamo sentito troppe volte un grande sentimento di ambivalenza: da una parte una grande sfiducia nella politica; dall'altra una grande curiosità verso i discorsi e i progetti concreti che la nostra lista proponeva agli amministratori.

Ci avete sentito parlare di tutela dell'acqua e del suolo e ci avete detto “Bravi, finalmente se ne parla!”. Ci avete sentito batterci in Consiglio Comunale e raccogliere firme per una nuova bella Piazza Maggiolini, per la tutela del verde dentro e fuori la città, per gli orti urbani, per strade e parchetti decorosi e ben tenuti, senza barriere per nessuno, per le aree per cani; anche allora avete esclamato “Bellissime idee!”. Ci avete visto impuntarci contro il gioco d'azzardo e a difesa di una sicurezza che creasse momenti di aggregazione tra la gente anche a livello di quartiere; a favore di una viabilità più protetta e ciclopedonale; così avete commentato “Ci vorrebbe proprio!”. Avete seguito con interesse i nostri discorsi su una nuova politica dei rifiuti, basata su una raccolta differenziata più spinta, in cui ognuno paghi per i rifiuti indifferenziati che produce; avete appoggiato la nostra proposta contro gli inceneritori sostenuti dal centrodestra, così dannosi per la salute. Avete applaudito alle sperimentazioni di nuove forme di sostegno al lavoro e all'imprenditoria, soprattutto giovanile.

Ce ne avete sentite dire tante e davvero delle belle! Una più interessante dell'altra. Adesso è il momento di dare spazio a questi progetti.

N.O.I. per la Città è ormai a Parabiago una realtà politica in crescita. Questo dunque è il momento di lasciare da parte l'inutile sfiducia e non limitarsi a dire “tanto scelgono sempre LORO”. Non andando a votare e a votarci, concedereste inevitabilmente che sia il centrodestra, con lo sguardo sempre così fisso al passato, a scegliere per  il futuro di tutti. Sarebbe una scelta pericolosa, soprattutto in un momento in cui il mondo cambia e deve saper stare al passo con le idee nuove, così abbondanti nel nostro programma di governo.

Ora avete in mano VOI il boccino e non dovete assolutamente lasciarvelo scappare. Potete finalmente cambiare qualcosa nella Parabiago che sta a cuore a tutti quanti.

Sceglieteci, confermandoci il vostro voto e convincendo amici, parenti e conoscenti a dare ancor più fiducia a  N.O.I. per la Città.

Basta con i lamenti, i piagnistei e le vuote proteste senza fare mai niente per modificare in meglio la situazione. Ora decidete voi. Votate  N.O.I. per la Città.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore