Quantcast

Quarto binario e vasche, l’idea dei 5 Stelle

Ultimo incontro di campagna elettorale ieri, domenica 24, per i grillini parabiaghesi...

Si spengono i riflettori sulla campagna elettorale grillina a Parabiago. A una settimana esatta dalle elezioni di domenica 31 maggio, oggi, domenica 24, l'ultimo incontro pubblico del Movimento 5 Stelle cittadino. Sede dell'evento piazza Indipendenza a Villastanza.

Insieme agli europarlamentari Eleonora Evi e Marco Valli, al deputato Massimo De Rosa ed al consigliere regionale Stefano Buffagni, gli attivisti parabiaghesi hanno discusso di ambiente, economia e sociale, con particolare attenzione alle questioni del territorio. Quarto binario e vasche di laminazione sono tornate a far parlare di sè. Entrambi i progetti hanno incassato un no convinto da parte del Movimento.

«Gli interventi andrebbero fatti con razionalità, cosa che qui non sta succedendo – ha affermato Buffagni -. Si stanno andando a buttare soldi in opere che non servono. La Regione dovrebbe, piuttosto, investire per aumentare il numero di corse e la qualità del servizio».

Discorso simile per quanto riguarda le vasche di laminazione lungo il fiume Olona. «Un'opera che non risolverà definitivamente il problema», secondo Massimo De Rosa. Il deputato grillino propone di riconvertire le aree dismesse lungo gli argini del fiume in vasche piuttosto che andare ad intaccare suolo agricolo, rivedere gli argini dell'Olona, decementificare e inserire punti di drenaggio diffusi sul territorio.

Attenzione all'ambiente, alla legalità e alla trasparenza sono punti cardine del programma di Christian Vitali per una «Parabiago a 5 stelle». Il candidato sindaco ha ricordato i suoi obbiettivi: l'istituzione della tariffa puntuale dei rifiuti, zona pedonale domenicale in piazza Maggiolini, installazione di lampadine led per l'illuminazione pubblica, stop al consumo di suolo e bilancio partecipato. «Il mio obbiettivo più grande, però – ha continuato Vitali –, sia che io diventi sindaco o consigliere, sarà quello di avvicinare la politica ai cittadini. A tutti gli eventi dei tre candidati sindaco, a parte i soliti sostenitori, la partecipazione della cittadinanza è stata scarsa».

«Votare per il Movimento 5 Stelle – ha poi concluso il candidato – significa votare per mentalità e occhi nuovi, per persone che non hanno nulla a che fare con imprenditori o dirigenti scolastici parabiaghesi». A confermare l'intenzione di allontanarsi dalla vecchia politica anche l'annuncio di nessuna alleanza in consiglio comunale o in caso di ballottaggio. I grillini correrrano da soli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore