Quantcast

I Lions e gli storici all’Università della terza età Riale

Proseguono gli incontri nelle sede si Parabiago...

Le università della terza età che sono sorte grazie all'intervento ed il lavoro dei Lions sul territorio dell'Asse del Sempione svolgono la loro attività in maniera indipendente ed autonoma ma, a volte, il fato ci mette lo zampino e proprio ieri mentre a San Vittore Olona disquisiva il Primo Vice Governatore Salvo Trovato  a Parabiago si è tenuta una lezione dedicata allo studio del Lions Clubs International.

Infatti il Presidente Patrizia Guerini Rocco ha presentato l'immediato Past Governatore Letizia Ongaro, interprete del motto "Il futuro appartiene a chi crede nei sogni" ed il Rettore nonchè Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco che ha avuto modo di esplicitare con parole semplici ed esempi molto pregnanti i services dei Lions, dai Cani Guida di Limbiate, alla raccolta degli occhiali usati per arrivare alla Campagna attualissima per debellare il morbillo  in partnership con Bill e Melinda Gates che consente di vaccinare un bambino con un solo dollaro.

Il collegamento con San Vittore Olona e le coincidenze si sono poi ripetute anche con il secondo  intervento ad opera del Dottor Raffaele Baroffio, medico, studioso (autore "Tra due battaglie" – storia della patera di Parabiago) e parabiaghese doc che ha svolto un tema storico molto interessante in supporto e collaborazione con l'Assessore alla Cultura del Comune di San Vittore Olona Giacomo Agrati già docente acquisito dell'università Riale e noto a Parabiago anche per la pubblicazione ad opera del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini del libro da lui scritto ed intitolato "Once sei di acqua di Fiume".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore