Quantcast

Presentato il simbolo della Lista Ateri

Presentato a Parabiago il simbolo con il quale la lista civica in capo a Vittorio Ateri scende in campo per ler prossime amministrative...

Presentato a Parabiago il simbolo con il quale la lista civica in capo a Vitgtorio Ateri scende in campo per ler prossime amministrative. Di seguito la nota diffusa in giornata.


L’opera è stata commissionata all’Architetto Roberto Dell’Acqua che in quanto architetto rappresenta l’ultimo delle professioni raffigurate nelle formelle del campanile di Giotto a Firenze. La figura dell’architetto è la più vicino a Dio perché come Dio, con le dovute proporzioni, l’architetto pensa, progetta e crea.

Il simbolo rappresenta una lampadina stilizzata dove il è possibile vedere il profilo di una donna e di un uomo che sono alla base della famiglia tradizionale che la lista civica guarda e pone al centro del proprio disegno politico.

All’interno della lampadina sono posti dei grandi pezzi di puzzle che rappresentano le macro-aree di idee che la lista si pone come idee programmatiche.

Due ciocche di capelli partono dalla sommità della “testa” dove una è più scomposta e una ordinata e lineare rappresentano l’affinamento delle idee da mettere in campo.

Infine l’occhio è rappresentato da un pignone di una bicicletta da corsa che rappresenta la precisione di un componente meccanico che serve per lo scatto degli ultimi 100 metri. che portava Antonio Saronni, eccellenza Parabiaghese, a vincere gare e mondiale.

PERCHE’ IN CAMPO

Il nome della lista ATTIVAMENTE che si pu’ leggere anche come MENTE ATTIVA centra lo spirito con cui è stata costituita. Attivi con idee e raziocinio. Siamo tutti neofiti ma solidi professionisti. Abbiamo voluto metterci in gioco per senso civico partendo dalle nostre storie professionali per poter sollecitare creare un cambiamento forte. L’attuale amministrazione eccellente per quanto riguarda il rigore amministrativo, si deve porre e deve immaginare una nuova Parabiago. Se non si immagina non si può fare.

CAMBIAMENTO

Creare il cambiamento è la cosa più difficile, ma se Martin Luther King non avesse avuto un sogno “I have a dream” oggi non avremmo avuto un presidente Americano nero. Dobbiamo fare un marketing del territorio per promuovere le eccellenze di Parabiago.

Possiamo immaginare di promuovere e far sì che le scarpe di Parabiago siano calzate dalle Hostess di EXPO? Possiamo immaginare di mettere le nostre scarpe ai piedi delle assistenti di volo di Ethiad/Alitalia e magari a tutto il gruppo Ethiad.

James Hogan, Austaliano residente ad Abu Dhabi, alla presentazione per il sua entrata in Alitalia, ha fatto una presentazione perché ha deciso di investire nel nostro paese, illustrando l’Italia come supermercato di eccellenze, e presentandoci l’Italia come nessuno mai ha fatto per promuovere l’Italia nel mondo.

Abbiamo uno spazio per una settimana durante L’EXPO e dobbiamo essere capaci di presentare a chi passerà nei nostri spazi opportunità per attrarre investimenti da indirizzare prevalentemente su grandi are dismesse, cogliendo la possibilià di una riqualificazione del territorio, creando occupazione ed evitare un degrado post industriale.

Il project financing è inevitabile e necessario a meno che di decidere di alzare le tasse locali o tagliare i servizi, dato lo stato in cui versano le finanze nazionali che fanno sempre più trasferimenti sempre più esigui.

RICEVEREMO CRITICHE DI CHI NON SI IMPEGNA

Sicuramente, se saremo eletti nel consiglio comunale e saremo chiamati ad assumerci responsabilità in qualche assessorato, sbaglieremo e riceveremo critiche, ma è inevitabile per chi si mette in movimento.

TARGET ELETTORALE

Ci rivolgiamo all’elettorato cattolico e moderato perché i nostri valori e principi sono quelli tipici di questa componente della società. La famiglia è cosiderato un asset strategico perché in essa si rappresenta il progetto sano di lungo termine. Se l’Italia nonostante i suoi indicatori macro economici è ancora il 10° paese più ricco al mondo è perché la nostra storia e tradizione familiare ha fatto sì che le famiglie fossero il volano strategico per lo sviluppo. Oggi la famiglia tradizionale è attaccata e il tentativo di disgregarla ci allarma.

Nel nostro piccolo dovremo mettere in campo una serie di misure che facilitino la costituzione ed il mantenimento della famiglia tradizionale, fatta da un uomo, una donna e figli. Un’occhio attento ai bisogni dei più poveri e più deboli è la nostra seconda priorità per aiutare quei cittadini che vivono a rischio povertà e che non mostrano le loro difficoltà per un pudore dignitoso.

Altro obbiettivo è attrarre i giovani ad un impegno civico, perché essi rappresentano il futuro della nostra città. Legalità e rispetto delle regole è il pilastro inoltre su cui dobbiamo essere intransigenti per gestire il fenomeno immigrazione di cui Parabiago non può dirsi esente. Legalità e rispetto delle regole è anche il viatico per garantire la sicurezza.

CANDIDATO

Il nome del candidato sindaco, di coalizione, si sta profilando come secondo le nostre aspettative in quanto rispecchia le caratteristiche più affini a noi.

PROGRAMMA

Il nostro programma sarà il programma della coalizione dove ci collocheremo e sarà un programma comune dove apporteremo le idee e le istanze a noi care

COALIZIONE

La nostra cultura , i nostri valori e i nostri principi ci collocano naturalmente nella coalizione di centrodestra poiché a sinistra ci sono dei valori non negoziabili per cui un percorso insieme no è possibile.

Vittorio Ateri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore