Quantcast

Candidato sindaco Ghiani a supporto dei pendolari

Il candidato sindaco Alessandra Ghiani, si mostra vicina ai pendolari nella loro lotta contro i disservizi offerti - Presente anche lei a Vanzago con i sindaci del legnanese...

In merito al presidio presso la stazione FFSS di Vanzago dei sindaci del Legnanese in programma per domani, giovedì 29 gennaio, (qui la notizia) il candidato sindaco Città di Parabiago, avv. Alessandra Ghiani, si mostra vicina ai pendolari nella loro lotta contro i disservizi offerti. Di seguito il comunicato stampa.


Domani, giovedì 29 gennaio, in veste di candidato sindaco per la città di Parabiago, sarò presente con i sindaci del Legnanese in stazione FFSS di Vanzago per constatare di persona i disservizi segnalati da oltre 2500 pendolari dei nostri comuni che li costringono a peripezie e disagi di ogni genere. La mia presenza, con i sindaci dei comuni di Parabiago, Legnano, Canegrate, Nerviano, S.Giorgio, Pogliano e Vanzago, oltre a testimoniare la mia vicinanza a questi lavoratori e studenti vuole stigmatizzare comportamenti troppo spesso autoreferenziali di Trenord che deve invece rendere conto a questo territorio, ai suoi numerosissimi cittadini che utilizzano il servizio e agli amministratori, delle sue scelte, delle sue decisioni e dei disservizi che, da troppo tempo, causa.

E’ doveroso ed imprescindibile da parte delle amministrazioni comunali della zona intervenire fattivamente nella problematica che investe quotidianamente i numerosi cittadini, principalmente lavoratori e studenti, che utilizzano quotidianamente il treno per raggiungere i luoghi di studio e di lavoro

Chi utilizza i convogli della tratta Milano Varese è ben conscio dei disservizi quotidiani di Trenord costituiti da ritardi e soppressioni di corse, nonché da condizioni di viaggio inaccettabili, con carrozze stipate al limite dell’inverosimile negli orari di punta.

E’ fondamentale che gli amministratori locali siano coesi ed intervengano in maniera sinergica a supporto dei  cittadini: non dimentichiamo che la difficile situazione vissuta dai pendolari quotidianamente diventerà sicuramente ancora più critica a partire da maggio 2015 in coincidenza con EXPO, con il flusso di visitatori straordinario che investirà direttamente i nostri territori. Nel breve termine è fondamentale intervenire per garantire la piena efficienza del servizio esistente, così da  poter valutare, pro futuro, in maniera più consapevole, se vi sia la necessità di un intervento sulla linea e di quale tipo e portata.

A questo proposito ben venga il Consiglio Comunale promosso dal sindaco Farioli per il 2 febbraio p.v. e l’istituzione di un tavolo tecnico nel quale Trenord deve rapportarsi con i fruitori del servizio (comitato pendolari) e con gli amministratori del territorio.

                          Avv. Alessandra Ghiani, candidato sindaco città di Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore