Quantcast

Concluso il progetto “Bravo Maggiolini”:

La presentazione aperta ai genitori e alla cittadinanza venerdì 31 ottobre alle 21 alle scuole Manzoni...

Sarà illustrato domani, venerdì 31 ottobre, a Parabiago, il progetto "Bravo Maggiolini", progetto comunale finanziato con i fondi del Dirittto allo Studio durante lo scorso anno scolastico. All'iniziativa hanno partecipato 53 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di oltre 1000 alunni.

Sono state proposte attività diverse, come lezioni in classe condotte da esperti sulla figura di Giuseppe Maggiolini, laboratori didattici del legno e dell'intarsio,visite guidate lungo un itinerario maggioliniano.  E' stata fatta una mostra di disegni e di prodotto d'intarsio alla fine dello scorso anno scolastico alle scuole Manzoni (autori, gli stessi scolari) e sabato sera alle 21 negli spazi della Scuola Manzoni è prevista un'illustrazione per i genitori e la cittadinanza sia delle attività legate al progetto, sia della customer satisfaction che è stata somministrata a ragazzi e insegnanti alla fine del progetto, con lo copo di verificare il loro gradimento.

Relatori della serata, Raul Dal Santo, responsabile Ecomuseo del Paesaggio, Daniela Marrari, responsabile servizi educativi e Piero Rimoldi, referente per conto della Fondazione Carla Musazzi. 
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore