Quantcast

UATE Riale con la Fondazione don Gnocchi

Un appuntamento quello con "Chi è accanto alla vita SEMPRE" che ha visto come relatore nientemeno che Monsignor Angelo Bazzari, attuale presidente della Fondazione...

 

Le lezioni monotematiche dell'UATE Riale di Parabiago anche quest'anno lasciano il segno.
Nell'ultimo incontro, l'argomento trattato è stato di grande attualità in quanto gestito in prima battuta dalla fondazione Don Gnocchi reduce dalle celebrazioni officiate da S.E. l'Arcivescovo di Milano Angelo Scola di sabato scorso nel Duomo milanese per il quinto anniversario della  beatificazione di Don Carlo alla presenza di un folto popolo di fedeli oltre che autorità di vario ordine e grado.
Un appuntamento quello con "Chi è accanto alla vita SEMPRE" che ha visto come relatore nientemeno che Monsignor Angelo Bazzari, attuale presidente della Fondazione e di fatto il terzo successore di Don Carlo che con parole accattivanti ha saputo descrivere la figura del Beato come imprenditore della carità.
In unione di intenti per il personaggio è poi intervenuto il notaio Giuseppe Parazzini che con grandissima passione ha sviscerato il tema della solidarietà alpina di cui Don Gnocchi è stato sicuramente il precursore.
Il pubblico degli iscritti all'Università ha commentato con vivo interesse le relazioni e, a conclusione, si è affollato intorno ai relatori per i giusti complimenti,ma la storia non finisce perchè si pensa di accettare l'invito espresso da Monsignor Bazzari organizzando la visita al Santuario realizzato dalla Fondazione Don Gnocchi a Milano.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore