Quantcast

L’orafo Alberto Punzo a “Maestri del Gioiello”

L'artista ha presentato un particolare bracciale in argento 925/mille dal titolo “Diana”, ispirato all’Expo del 2005...

L’appuntamento annuale più atteso dagli amanti dell’Oreficeria Artigiana, “Maestri del Gioiello”, tenutosi dal 10 al 12 ottobre allo storico e prestigioso Palazzo dei Giureconsulti, antico gioiello incastonato nel centro di Milano, tra Piazza Duomo e Via Mercanti, ha riscosso successo, con una grande affluenza di visitatori ed estimatori. Di seguito un comunicato di Eventi Doc

Una carrellata di pregevolezze italiane e la grande capacità di innovazione tecnica, stilistica e di materiali ha abbracciato, da nord a sud, le realtà orafe di numerose Regioni d’Italia, in un viaggio alla scoperta di piacevoli sorprese.

L’orafo Alberto Punzo di Parabiago ha tenuto alto il prestigio dell’artigianalità ed eccellenza parabiaghese, presentando le sue nuove collezioni di gioielli in argento e pietre all’importante Rassegna Nazionale di Oreficeria Artigiana Maestri del Gioiello.

Il laboratorio Orafo Artigianale A.P. di Alberto Punzo, sito in via Manara 11 a San Lorenzo di Parabiago, progetta, crea e propone gioielli, originali pezzi unici e personalizzabili, realizzati manualmente e, solo su commissione, anche in oro.

“Maestri del Gioiello” a Milano ha ospitato anche la sesta edizione del Concorso Jacopo da Trezzo, in ricordo di colui che per primo tagliò e lavorò il diamante e che, ancora oggi, sopravvive nelle doti artistiche e nella fantasia degli artigiani contemporanei. Quest’anno il titolo era “Un Gioiello per Expo”: i temi più interessanti e le città delle Esposizioni Universali ed Internazionali del Passato, Presente e Futuro”.

L’Orafo di Parabiago, Alberto Punzo, ha presentato un particolare bracciale in argento 925/mille dal titolo “Diana”, ispirato all’Expo del 2005 “La saggezza della natura” di Aichi, Giappone.

L’artista sarà presente con nuovi gioielli da presentare al pubblico ad Artisticamente, 9° Mostra Nazionale Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, che si terrà il 22 e 23 novembre a Villa Corvini, Parabiago, occasione per uno shopping pre-natalizio di qualità e veramente Made in Italy ed a …km 0.

Per informazioni 

Email: maestri@maestridelgioiello.it

Sito Internet: www.maestridelgioiello.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore