Quantcast

Festa di apertura del LC Parabiago all’insegna della Fondazione Lions

La serata si è svolta al ristorante la Fornace di San Vittore Olona alla presenza di parecchie autorità lionistiche fra cui alcuni Officers Distrettuali...

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.

Galleria fotografica

Festa di apertura Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 4 di 7

«Grazie Lions, avete salvato la vista di mia figlia» sono le parole che il nostro Presidente Internazionale Barry J. Palmer si è sentito rivolgere, non senza emozione, da una madre in una clinica di Cuba dove la figlia è stata curata. La bambina, nata prematura, non aveva gli occhi ben sviluppati e la clinica ha potuto intervenire e risolvere salvandole la vista, solo grazie alle attrezzature speciali fornite da LCIF.

Sono parole semplici ma esprimono un mondo di sentimenti e dicono così tanto di cosa significhi la nostra organizzazione per le persone che aiutiamo.

Il L.C. Parabiago Giuseppe Maggiolini, sin dalla sua nascita nel dicembre 2008, ha fatto sue le idee e le preoccupazioni della Fondazione ed ogni anno ha dedicato la maggior parte dei suoi sforzi per sostenere questa attività che non ha confini e non distingue fra Nazioni, colore della pelle, religione o qualsivoglia altro elemento discriminatorio.

L'importante è aiutare ed essere disponibili per sostenere chi ne ha bisogno! Non ci si deve trincerare dietro inutili campanilismi oppure pontificare con la solita frase "non so che fine faranno i quattrini" per non fare nulla.

Sostenendo la Fondazione internazionale dei Lions si ha la certezza matematica che almeno il 99% se non addirittura il 100% dei soldi versati verranno utilizzati per risolvere situazioni tragiche o comunque molto difficili sia nei paesi lontani che a casa nostra.

Tutto questo ed altro è stato brillantemente riassunto e riproposto con nuova energia durante la Festa di apertura del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini che ha voluto significare in modo tangibile, una volta ancora, questo impegno comunitario elevando al rango di "Amico di Melvin Jones" un altro dei suoi soci conferendo al Lion Italo Pavanini la MJF.

La serata si è svolta presso il ristorante la Fornace di San Vittore Olona alla presenza di parecchie autorità lionistiche fra cui alcuni Officers Distrettuali nonchè il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco ed il Segretario Distrettuale Giancarla Mantegazza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di apertura Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore