Quantcast

Proposta la “mezza” notte bianca per bambini

La "mezza notte bianca arriva a Parabiago" con giochi, laboratori, gonfiabili e tanto divertimento per i più piccoli - Appuntamento il 31 maggio dalle 18 alle 24...

Il 31 maggio Parabiago farà vivere ai bambini la mezza notte bianca, iniziativa organizzata dal Comune, che si svolgerà dalle 18 fino alle 24.

«In collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, le attività commerciali cittadine, Confcommercio e la Camera di Commercio, – commenta il vicesindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi – abbiamo deciso di organizzare una grande festa per i più piccoli dando vita alla “Mezza notte bianca dei bambini". Per l'occasione, Parabiago si trasformerà in un grande parco divertimenti a cielo aperto, con Piazza Maggiolini, Via Sant'Ambrogio, San Michele e una parte di Via IV Novembre che ospiteranno gonfiabili, circuiti e percorsi di abilità per biciclette, monopattini, "go-kart" e attrazioni varie».

Durante la manifestazione il furgone di Ludobus Legnogiocando porterà in ogni luogo i giochi in legno e materiali poveri: bambini e meno giovani saranno incoraggiati a giocare come si faceva “una volta”. Per tutta la serata, inoltre, saranno presenti anche clown, elfi e mascotte che rallegreranno i più piccoli con simpatiche sculture di palloncini e fotografie.

«Inoltre – sottolinea Cucchi – ci sarà anche la possibilità di partecipare a laboratori didattici, come quello teatrale, di origami, di magia e una fattoria didattica, oltre a spettacoli divertenti per le vie e per le piazze di Parabiago. Grazie ai nostri panettieri e all'azienda agricola Giulio Giovesi sarà anche possibile gustare dell'ottimo "pane di Parabiago" e nutella. Non ci resta quindi che dare appuntamento a tutti i piccoli il 31 maggio, invitando anche gli adulti a partecipare perché è bello tornare almeno una volta a sentirsi bambini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore