Quantcast

TROPPI MALVIVENTI: LA LEGA RIVUOLE I “VIGILANTES”

A Parabiago, l'iniziativa potrebbe affiancarsi ad altri servizi già in atto per assicurare maggior controllo del territorio...

Troppi malviventi in giro per la città e la Lega Nord di Parabiago è pronta a nuove iniziative per garantire maggior sicurezza.  

"La Lega Nord – scrive in un documento Dario Quieti segretario della Sezione – non ha intenzione di restare a guardare. Oltre al supporto al Controllo di Vicinato effettuato dal nostro Assessore alla Sicurezza Luca Ferrario, oltre al servizio di pattugliamento della Protezione Civile, se il fenomeno dei furti non comincerà a diminuire, metteremo in campo le ronde cittadine. Al cittadino onesto e lavoratore non rimangono che due mezzi per tutelarsi al cospetto di uno Stato che ormai ci difende troppo tiepidamente: uno è il proteggersi per proprio conto con sistemi di sicurezza e l'altro è scegliere attentamente chi poi deciderà le sorti dei buoni e dei cattivi".

La decisione della Lega è dovuta, come leggiamo nella nota, "all’aumento dei furti in abitazione nella nostra città. Il nostro territorio, già gravemente fiaccato dalla crisi, oltre a dover affrontare l’emergenza dei propri cittadini, che si ritrovano da un momento all’altro senza lavoro, si vede costantemente invaso da truppe di nuovi disperati di altre nazioni, che senza occupazione e spesso senza dimora, sono disposti a tutto per sopravvivere. In aggiunta, nei prossimi giorni il Governo, per allontanarsi ancor di più dalle esigenze e dalle richieste dei cittadini, attuerà l'indulto. Circa 3000 detenuti usciranno dalle carceri senza aver scontato la pena per i reati commessi e senza un corretto reinserimento nella società. Perciò è facile immaginare che queste persone riprenderanno subito a delinquere, come hanno già dimostrato tutti i precedenti indulti".

"Con questi continui provvedimenti – prosegue il comunciato – chi ci guadagna non è il cittadino onesto, ma chi quotidianamente vive con il malaffare! Siamo oltretutto in preda ad una magistratura che invece di applicare le leggi, le interpreta a suo volere e sovente favorisce chi delinque, umiliando invece chi, come Poliziotti e Carabinieri, rischia quotidianamente la vita tra le nostre strade per tutelare la nostra sicurezza. Considerando l'esasperazione nei confronti di crimini che invadono totalmente la sfera privata, di fronte ai quali lo Stato rimane totalmente indifferente, alla popolazione non resta che attivarsi in prima persona".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore