Quantcast

PARABIAGO: INTERVENTO DI “RIMBOCCARSI LE MANICHE”

Un gruppetto di ragazzi con il vice sindaco Cucchi ha tinteggiato le pareti esterne dei servizi igienici di piazza Goldoni, restituendoli una decorsa dignità...

Ancora una volta la Lega Nord, con alcuni ragazzi della sezione di Parabiago, ha promosso un’originale ed amena iniziativa che costituisce un valido esempio circa il “rimboccarsi le maniche” per coloro che si limitano a pronunciare parole senza mai costruire nulla.

L’iniziativa intrapresa ha interessato il parco di Piazza Goldoni, nella frazione di Villastanza, dove, solo pochi mesi fa l’assessore Raffaele Cucchi aveva predisposto con successo nuove attrezzature ludiche per bambini, con l’intento di trasformare quello che era una volta un parco “mal frequentato” in un posto sicuro e funzionante, destinato anche per i bambini diversamente abili.

E’ grazie all’energia dei ragazzi del Movimento Giovani Padani “Paolo Rimoldi, Diego e Dario Quieti, Mauro Brenzan”, e con l’aiuto di Carmelo Crisafulli (coordinatore del Controllo di Vicinato della zona) e del Vice Sindaco Raffaele Cucchi che hanno trascorso il pomeriggio di sabato 6 ottobre tinteggiando quelli che erano i fatiscenti servizi igienici dei giardini di piazza Goldoni, se oggi, dopo questo ulteriore e ammirevole intervento, i giardini pubblici delineano un ambiente pulito, luminoso e piacevole per tutti, specialmente alle mamme e i loro bambini…

L’Assessore Cucchi esprime “grande soddisfazione per il lavoro fatto da questi giovani che hanno deciso di dedicare un sabato pomeriggio per questa nobile azione sottraendola ad altre attività personali. Sicuramente è un buon esempio che deve dimostrare come con la buona volontà di tutti si può contribuire volontariamente a dare il proprio contributo per migliorare la nostra città a vantaggio di tutta la nostra comunità.”

Sono gesti come questi che dimostrano l’impegno civico, la voglia e l’entusiasmo di mettersi in gioco che caratterizzano alcune persone meritevoli di stima ed ammirazione, un esempio positivo per tutti.

I servizi igienici di piazza Goldoni prima e dopo….

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore