Quantcast

L’impossibile è realtà per “I custodi di Slade House”

Potresti essere tu, quel giovane studente impacciato...

I custodi di Slade House
di D. Mitchell
ed. Frassinelli
€ 19,00


Potresti essere tu, quel giovane studente impacciato e solo; esattamente come avresti potuto essere tu quel grosso signore fresco di divorzio; o la giovane donna delusa, in cerca di un futuro migliore; come pure quel timido universitario, speventato da chiunque gli si avvicini. Potresti essere uno qualsiasi di loro, purchè anche a te manchi qualcosa…

Potresti essere tu, oppure io. Oppure chiunque si trovi a passare per Slade Alley – il vicolo più stretto di Londra – l'ultimo sabato di ottobre, una volta ogni nove anni, dal 1979 a oggi.

Quel giorno, infatti, i gemelli Norah e Jonah aprono (con l'intercessione del maggiordomo, perchè loro in effetti non si fanno vedere) la porta di Slade House, chiamano per nome chi vi sta passando davanti, e lo invitano a entrare. Nonostante la fascinazione sinistra e l'imminente senso di pericolo, lo sventurato accetterà. Una volta dentro, l'unico desiderio sarà uscire, ma presto capirà che già nel momento della decisione era troppo tardi…

Slade House, in effetti, non esiste. Ma quando decide di farlo, si propone come la casa dove trovare tutto ciò che manca: l'amore, la popolarità, un genitore scomparso, il successo. Solo che il prezzo è davvero molto alto…

David Mitchell è il re incontrastato del fantasy gothic moderno, è il padre di storie che sono i "Dracula" e "Frankestein" di oggi: più volte finalista al Booker Prize, riesce sempre, nei suoi libri, a creare universi paralleli, vite multiple e dimensioni intersecate e sovrapposte, portando il lettore a compiere un viaggio che attraversa tempo e spazio, e lo lascia poi di nuovo, lì, a casa. Solo che non è più la stessa persona.

Strepitoso. Lo adoro!

Amanda Colombo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore