Quantcast

Bello ridere, “Quando meno te lo aspetti!”

A volte la vita di una persona risulta evidente...

Quando meno te lo aspetti

di Chiara Moscardelli

ed. Giunti

€ 14,00


A volte la vita di una persona risulta evidente sin dal nome: Penelope Stregatti, ad esempio, è una trentaseienne barese trapiantata a Milano che passa la vita ad aspettare il grande amore e a sognare una carriera migliore.
Nonostante la laurea, i master in giornalismo e le cinque lingue conosciute, Penelope si accontenta di lavorare alla Pimpax Spa, azienda produttrice di pannolini sull'orlo del fallimento, e di creare test per un giornale femminile il cui motto è: "I quattro grandi temi della vita? Sesso, Orgasmo, Amore e Amicizia". In quest'ordine, sì.
E intanto aspetta, e sogna, insieme ai suoi migliori amici, l'unica famiglia che sente vicina nella fredda Milano: Federico il tombeur des femmes, Letizia l'avvocato in fissa con gli uomini impegnati e Bianca, l'antiquaria ben introdotta nel jet set milanese. La famiglia, quella vera, è a Bari: lì c'è soprattutto l'adoratissima nonna cartomante, che le predice il futuro al telefono e le raccomanda di pregare "Sande Nécole", protettore delle zitelle…
E forse è proprio San Nicola che una sera fa fare a Penelope il più importante "scontro" della sua vita: dopo una fallimentare e molto alcolica serata, la nostra eroina infatti investe Alberto Ristori. Sì, proprio Ristori: come il conte dell'amatissimo sceneggiato, come l'uomo più bello che Penelope abbia mai visto in tele… e ora anche dal vivo, perchè questo Ristori non ha nulla da invidiare all'altro!
Dal pronto soccorso, però, Penelope ne perde le tracce, ed è ancora depressa un paio di settimane dopo quando in azienda si presenta il tanto temuto liquidatore: Riccardo Galanti.
Che però è Ristori, o la sua copia sputata.
Penelope sa chi ha davanti, ma non capisce perchè si faccia chiamare in un altro modo, perchè non la riconosca e soprattutto perchè la voglia come segretaria, lei che in azienda è sempre stata invisibile… ha tutte le intenzioni di scoprirlo, però: perchè la vita è un'avventura, e a starsene seduta ad aspettare i sogni non si realizzano.
Bisogna muoversi, agire, combattere per ottenere la felicità.
Ormai ha deciso: Penelope va alla guerra!
Romanzo spassosissimo, una vera iniezione di sorrisi! Niente di meno potevamo aspettarci da Chiara Moscardelli, che dal vivo trasmette tanta ironia e tanto buonumore quanto i suoi personaggi: per questo l'avremo ospite il 2 luglio nella serra di via Oberdan, per chiudere in allegria le presentazioni di quest'anno!

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore