Quantcast

La canzone d’amore di Queenie Hennessy

Per tutti coloro che come me hanno adorato "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry"...

La canzone d'amore di Queenie Hennessy

di Rachel Joyce

ed. Sperling & Kupfer

€ 16,90


Per tutti coloro che come me hanno adorato "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" (ma anche per tutti coloro che non l'hanno letto ma hanno voglia di un bel romanzo che scalda il cuore) torna Rachel Joyce, e ci racconta l'altra metà di questa storia d'amore senza tempo.
Queenie Hennessy è una signora anziana, ormai giunta alla fine dei suoi giorni. Prima di spegnersi, chiede all'infermiera della casa di riposo che la ospita di spedire un biglietto di commiato ad Harold Fry: un vecchio collega, un caro amico e…l'unico suo grande amore mai confessato.
Solo due righe, per salutare.
Poi però Queenie scopre che Harold sta attraversando a piedi tutta l'Inghilterra per raggiungerla e vederla un'ultima volta, e allora il tempo che le resta diventa davvero poco.
Aggrappandosi con le unghie e con i denti alla vita che la sta lasciando, Queenie capisce che l'unica arma in suo possesso contro il tempo è raccontarsi: scrivere una lunga lettera ad Harold, in cui confessargli tutto . Tutti i suoi segreti. Tutti i suoi ricordi. E tutto il suo grande amore.
Romanzo delicato e commovente, "La canzone d'amore di Queenie Hennessy" ci racconta una donna magnifica, coraggiosa ed appassionata, capace di un amore gratuito e mai ricambiato, forte proprio perchè donato senza aspettarsi mai nulla.
Una storia d'amore nel senso più autentico del termine: amore disinteressato, senza tempo, senza spazio, eterno e puro.
Una vera delizia per il cuore.

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore