Quantcast

Dieci minuti per cambiarsi la vita

Questo piccolo libro magico, in cui Chiara romanza una sua esperienza personale...

Per dieci minuti

di Chiara Gamberale

ed. Feltrinelli

€ 16,00


Lo dico subito: sono di parte. Amo incondizionatamente Chiara Gamberale, sia la persona che la scrittrice. E oggi – a bocce ferme – credo si possa dire che lei è stata la vincitrice morale del Bancarella.
A sostenerla in piazza, infatti, c'erano tanti membri della sua famiglia allargata: amici, colleghi, librai, lettori…tutti lì perchè "Per dieci minuti" ha cambiato loro la vita, anche se solo un po'.
Questo piccolo libro magico, in cui Chiara romanza una sua esperienza personale, racconta come vedere la vita sotto una prospettiva differente, anche solo dieci minuti al giorno, possa aiutare ad uscire dal circolo vizioso di dolori e ossessioni che molto spesso ci incatena a noi stessi. La protagonista perde casa, marito e lavoro insieme: come sopravvivere a un carico di dolore così grosso? Cambiando, le dice l'analista, e per farlo bisogna giocare. Tu Chiara, sei pronta? E voi lettori?
E, allora, proviamo anche noi a fare come la protagonista: ogni giorno, per un mese, facciamo qualcosa che non avremmo mai pensato di fare.
Che sia mettersi uno smalto fucsia o lanciarsi col paracadute non importa: importa cambiare, staccare, svoltare da noi stessi.
E alla fine riusciremo, come Chiara, a dire dei sì inattesi alla vita, e dei no impensabili al quello che la vita è stata fino a quel primo passo nel vuoto….
Un libro che è una coccola, e anche un gran bell'augurio che giro volentieri a tutti i lettori!

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore