Quantcast

Libri: qualche idea per l’estate

Le vacanze si avvicinano e come ogni anno… eccoci qui con qualche consiglio su cosa leggere sotto l’ombrellone!...

Le vacanze si avvicinano e come ogni anno…eccoci qui con qualche consiglio su cosa leggere sotto l’ombrellone!

PER CHI AMA I RACCONTI: “Vacanze in giallo”, AAVV, Sellerio. I migliori autori di gialli della scuderia Sellerio (Malvaldi, Recami, Gimenez Bartlett…non so se mi spiego…) ci regalano sei misteri ambientati durante le vacanze. E noi abbiamo le nostre per risolverli! Avvvincente.

PER CHI VUOL FARSI DUE RISATE: “Non son degno di tre” di J. Rance, ed. Longanesi. Harry Spencer ha 30 anni, un buon lavoro, una bella moglie e tanti amici con cui comportarsi ancora come un quindicenne. Poi però Emily gli dice di essere incinta…e qui inizia lo spassoso diario di un padre in divenire, che non vorrebbe smettere di fare il bambino…

PER CHI VUOLE IL ROMANTICISMO: “Una piccola libreria a Parigi” di N. Gorge, ed. Sperling. Jean Perdu ha una libreria galleggiante sulla Senna: la “Farmacia letteraria”. Come un medico dell’anima trova per tutti il libro giusto, a partire dai suoi strambi vicini di casa. Per tutti, tranne che per sé…lui ha il cuore infranto da una donna amatissima e scomparsa, che oggi ha deciso di trovare. E allora partiamo con lui per la Provenza, per un viaggio del cuore, verso l’amore tanto atteso…

PER CHI AMA L’AVVENTURA: “La pietra vergine”, di M: Mortimer, ed. Salani. Un classico romanzo d’avventura, rocambolesco e caleidoscopico, che va bene dai 14 ai 140 anni. Loschi personaggi inseguono Ida, giovane studentessa di Stoccolma che deve proteggere un pacco contenente una strana pietra e una vecchia lettera affidatole dal Premio Nobel per la fisica, il prof. Lobov. Cosa nasconde la pietra? E la lettera del Settecento?

Storia, mistero, azione, amicizia e coraggio: un vero spasso per giovani adulti e vecchi ragazzi!

PER CHI VIAGGIA LEGGENDO DI VIAGGI: “Autostop per l’Himalaya”, di V. Seth, ed. Longanesi. Vikram Seth è uno degli autori più talentuosi e affascinanti dell’India contemporanea, e tutta la magia della sua scrittura possiamo trovarla in questo diario di viaggio che racconta la sua estate del 1981. All’epoca ancora studente a Nanchino, decise di ritornare a casa a Dehli passando per Tibet e Nepal. Così, giusto per vedere se si poteva fare…a piedi e con mezzi di fortuna.

Un viaggio imperdibile.

PER I COMPLOTTISTI DA OMBRELLONE: “Il quinto assassino”, di B. Meltzer, ed. Garzanti. Ecco una nuova avventura di Beecher White, l’archivista della Casa Bianca col fiuto del detective. Oggi Beecher si trova a dover affrontare una crisi davvero enorme. E’ stato ucciso il capo della Chiesa più vicina alla Casa Bianca, e l’assassino ha lasciato dei chiari riferimenti all’omicidio di Lincoln. Beecher presto capisce che esiste un legame fra questa morte e gli omicidi dei quattro Presidenti avvenuti nel passato…un quinto assassino è pronto a colpire, e a distruggere il potere costituito. Intrigante.

PER CHI AMA IL NOIR ITALIANO: “In fondo al tuo cuore”, di M. De Giovanni, ed. Einaudi. Fa caldo a Napoli, in questo luglio abbacinante e sconvolgente; fa caldo quando un professore cade dal balcone, e sulla sua morte indagano Ricciardi e Maione…. Caldo davvero, come solo l’amore, la passione, il tradimento. Sentimenti primordiali in questa indagine che tocca il cuore degli investigatori e quello dei lettori, che si berranno – assetati – ogni riga di questo capolavoro.

Ecco, io qualche idea ve l’ho data, ora… non resta che iniziare a leggere!

Buone vacanze!

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore