Quantcast

Un thriller storico appassionante: L’assassinio di Pitagora

Nel 510 A.C. la comunità pitagorica di Crotone è scossa da una serie di eventi terribili...

L'assassinio di PItagora

di Marcos Chicot

ed. Salani

€ 18,60


Nel 510 A.C. la comunità pitagorica di Crotone è scossa da una serie di eventi terribili: mentre l'anziano fondatore sta cercando un successore degno di sostituirlo al comando e di dirigere con uguale autorevolezza la scuola, una serie di efferati delitti colpisce i suoi più stretti colaboratori.
Ogni delitto è diverso dal precedente ed è caratterizzato da una violenza crescente: sembra che una mente addirittura superiore a quella, eccelsa, di Pitagora stia agendo per eliminare ogni possibile erede spirituale del filosofo, lasciandolo irrimediabilmente solo.
Per venire a capo del mistero, Pitagora chiama dall'Egitto Akenon, un giovane investigatore dall'acume eccezionale, che inizia ad indagare con discrezione all'interno della scuola. Ad introdurlo a usi, riti e luoghi della comunità penserà Arianna, intellligentissima ed affascinante figlia di Pitagora, unica allieva che non può ambire alla successione perchè…donna.
Akenon e Arianna si troveranno presto coinvolti in un mistero più grande del previsto, dove il male trova origine nel luogo più impensato….
Un eccezionale romanzo storico, che ci consente di vivere l'atmosfera della  Magna Grecia, atmosfera che sedurrà anche il lettore di thriller, che qui troverà più di un momento per saltare sulla sedia…
Intrigante.

Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore