Quantcast

Ottobre inizia con pioggia e temporali

La Prociv ha emesso codice gialla per rischio temporali forti -. Domenica torna il sole...

L'anticiclone delle Azzorre lascia spazio al transito di corpi nuvolosi che scenderanno dalle Isole Britanniche attraversando il N-Italia tra sabato e domenica con nuvole e qualche pioggia. 

Sabato 1 ottobre molto nuvoloso e deboli piogge intermittenti a partire dal Varesotto, Milanese, Comasco e Valtellina con neve oltre 2500 m. Dal pomeriggio e in serata piogge più diffuse. Infatti, la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio temporali forti anche nella zona di Milano.

Domenica 2 ottobre – al mattino nuvolosità irregolare con ultime piogge isolate sui rilievi. Più sole nel pomeriggio ma non escluso il transito di un breve rovescio o temporale sulla fascia padana. Temperature masime intorno ai 23 gradi. 

Lunedì 3 ottobre – soleggiato con residue nuvole al mattino su Bresciano e Mantovano. Asciutto.

Martedì 4 ottobre – soleggiato e clima autunnale, massime attorno a 22°.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore