Quantcast

Sabato coperto, domenica sole

Tra venerdì e sabato previsti anche forti temporali...

Il Centro funzionale Monitoraggio rischi della Protezione civile regionale, la cui attivita' e' coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha emesso un avviso di criticita' per rischio Idrogeologico e temporali forti.

Una struttura depressionaria con associata aria piu' fresca, umida e instabile, in quota e' in avvicinamento al Nord Italia.

Sulla Lombardia, gia' ad iniziare dal tardo pomeriggio-sera di oggi, 4 settembre, si avranno fenomeni diffusi a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensita', a iniziare da Nordovest e in graduale spostamento verso Sudest nel corso della giornata di domani, 5 settembre.

In concomitanza di tale passaggio si avra' anche un sensibile calo della quota dello zero termico – fino a quota 2200 metri dal tardo pomeriggio di domani  – con limite neve in abbassamento fino a 1800 metri. Si avra' inoltre una generale aumento della ventilazione.

La perturbazione transitera' rapidamente verso est e esaurira' la sua azione gia' a partire dalla notte di domenica 6 settembre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore