Quantcast

Temperature in rialzo, torna il caldo

Secondo il bollettino emesso da Arpa Lombardia da lunedì 3 agosto le minime saliranno a 20°C, e le massime a 34°C...

Da oggi, domenica 2 agosto, il tempo torna stabile e le temperature si alzeranno. Infatti, da lunedì 3 agosto le minime saliranno a 20°C, e le massime a 34°C.

«Lunedì stabile e soleggiato – si legge sul bollettino Arpa -. Martedì probabile giornata debolmente instabile, specie sui settori alpini, per il passaggio di un'onda depressionaria che lambirà le regioni alpine. Successivamente rimonta anticiclonica: soleggiato con temperature in marcato aumento».
 
Nello specifico, nell'area Expo (com'è visibile nello schema), si registreranno ampie schiarite e il disagio di calore sarà moderato. A confermarlo, i valori calcolati dall'indice Humidex che misura la temperatura percepita applicando alla temperatura dell'aria un fattore di correzione connesso all'umidità relativa.

Secondo una prima previsione, durante le giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 il cielo sarà poco nuvoloso o velato. Restano basse le probabilità di precipitazioni. Mentre le temperature saranno in ulteriore aumento. Con tutta probabilità è in arrivo una nuova ondata di caldo africano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore