Quantcast

Tempo instabile per il fine settimana

Temperature in calo sino a sabato 1 agosto...

Tempo instabile e temperature sotto alla media. Sono le indicazioni generali per il fine settimana, descritte dal bollettino meteo emesso da Arpa Lombardia.

«Tra il pomeriggio di sabato e domenica mattina transita sul nord Italia una debole perturbazione atlantica che porta nubi e qualche temporale sulla Lombardia – si legge nel bollettino -. Da domenica mattina la circolazione a grande scala sarà caratterizzata dal ritorno di un'area di alta pressione che potrebbe interessare la Lombardia per gran parte della settimana prossima, con tempo per lo più stabile e caldo».

Nello specifico, nell'area Expo, è indicato che il tempo per  venerdì 31 luglio  sarà temporaneamente più stabile ed asciutto. Le temperature minime in calo, massime stazionarie: tra 16 e 20 °C, massime tra 29 e 33 °C. Mentre, com'è visibile nello schema a lato, Tra sabato pomeriggio e domenica mattina aumenta la probabilità di rovesci e temporali.

Da segnalare poi che il livello di disagio da calore percepito dai cittadini, in questi giorni, sarà moderato. Si tratta di valori calcolati dalla indice Humidex che misura la temperatura percepita applicando alla temperatura dell'aria un fattore di correzione connesso all'umidità relativa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore