Quantcast

Giovedì, forse, meno caldo

Correnti in quota da nord ovest un po' meno calde lambiranno l'arco alpino...

Il Nord Italia è sotto il dominio di un'area di alta pressione di origine africana che colloca i suoi massimi tra la Spagna ed il golfo del Leone. Tale situazione rimarrà invariata fino alla metà della settimana. Il tempo sulla nostra regione sino ad almeno mercoledì rimane stabile, molto caldo e con qualche temporale di calore pomeridiano e serale in particolar modo sulle zone di montagna. Giovedì correnti in quota da nord ovest un po' meno calde lambiranno l'arco alpino apportando un generale calo delle temperature.

Lunedì –  Nel pomeriggio rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, un po' più diffusi rispetto a domenica, anche di forte intensità. Verso sera possibile coinvolgimento delle zone di pianura. 

Martedì – Sereno o poco nuvoloso al mattino; poi sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi e Prealpi. Qualche addensamento possibile verso sera sulla pianura settentrionale. Valori ben superiori alla media del periodo con massime di 36/38 °C e forte disagio da calore in pianura.

Mercoledì – Sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni rovesci o temporali su Alpi e Prealpi nel pomeriggio-sera. Temperature stazionarie.

Fonte Arpa Lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore