Quantcast

Tempo incerto, domenica migliora

Sabato in serata previsti temporali sparsi...

(Lombardia Notizie) – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha revocato la moderata criticità per rischio incendi boschivi su Verbano, Lario, Valcamonica, Mella, Chiese, Garda e Pedemontana centrale dalla mezzanotte di oggi.

IL METEO – La regione è interessata da una perturbazione atlantica responsabile delle deboli piogge diffuse, che oggi, 17 aprile, tenderanno a far abbassare gradualmente il grado di pericolo meteo di incendi boschivi sulla Lombardia. Domani, sabato 18 aprile, dopo un breve intervallo nella notte e nella mattina, si avrà un nuovo peggioramento tra il pomeriggio e la sera, con rovesci e temporali sparsi, rinforzi di vento e calo termico. Grado di pericolo meteo di incendi boschivi in generale diminuzione. A partire da domenica 19 aprile, secche correnti in quota da Nord garantiranno tempo soleggiato con tendenza a un nuovo progressivo e generale aumento del grado di pericolo di incendi boschivi, che si protrarrà per l'inizio della prossima settimana.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore