Quantcast

Meteo, rischio incendi

A partire dalle 16 di oggi, lunedì 30 marzo,  e soprattutto tra domani e mercoledì 1 aprile...

(AGIELLE) – Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità moderata per rischio incendi boschivi nei settori nord occidentali della regione a partire dalle 16 di oggi, lunedì 30 marzo. 

Nei prossimi giorni la persistenza di un regime di correnti secche dai quadranti settentrionali favorirà la propensione all'innesco e alla propagazione di incendi boschivi sulla nostra regione. Nel corso della giornata odierna, lunedì 30 marzo, e soprattutto tra domani e mercoledì 1 aprile, si avrà un'ulteriore intensificazione delle correnti in quota con rinforzi di vento che impatteranno soprattutto sul settore nordoccidentale della regione favorendo un ulteriore aumento del grado di pericolo.

Data la situazione, il centro funzionale monitoraggio rischi raccomanda di attivare, dove possibile, azioni di sorveglianza e pattugliamento del territorio in modo particolare nei Comuni a più alto rischio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore