Quantcast

E’ in arrivo una settimana invernale

Giovedi deboli nevicate a quote prossime la pianura...

Cari amici di Legnanonews, ben ritrovati. Prima di tutto voglio sottolineare come non avremo (come si legge incredibilmente sui molti siti meteo….) nessuna fase apocalittica.

Non avremo il gelo polare, non avremo tempeste di neve, non avremo la neve a Roma ecc.ecc.

Avremo, semplicemente, una fase normalissima per il periodo di gennaio, in cui la nostra Penisola verrà interessata da un flusso freddo in arrivo dal nord Europa. Per la nostra regione il tutto si tradurrà in condizioni di bel tempo fino alla giornata di mercoledì, con temperature sotto lo zero nelle prime ore della giornata.

Giovedì è atteso il transito di una perturbazione atlantica in grado di apportare un TEMPORANEO, peggioramento.

Assisteremo alla formazione di precipitazioni estese che dai settori occidentali si estenderanno in breve tempo a tutta la Regione.

Tornerà la neve al di sopra dei 400 metri, ma non escludo la possibilità di pioggia mista a neve fino in pianura. Venerdì rapido miglioramento e ritono delle schiarite. Temperature in diminuzione ma sempre nella norma del periodo.

Edgardo Buonaguidi
http://www.meteorete.it/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore