Quantcast

Il freddo? Ancora lontano

Le correnti fredde si mantengono ancora a latitudini molto elevate relegando il vero inverno alle regioni del nord Europa...

Cari amici di Legnanonews, ben ritrovati. Un fine settimana veramente deprimente a livello meteorologico. Grigiore, pioviggine, umidità alle stelle e temperature di qualche grado sopra le medie.

Anche la nuova settimana inizierà all’insegna dell instabilità, una depressione atlantica infatti, influenzerà negativamente il tempo sulla nostra regione  Nelle giornate di lunedì e martedì avremo cielo coperto con deboli  precipitazioni sparse che oltre i 1400 metri assumeranno carattere nevoso. Le temperature si manterranno oltre le medie del periodo.

Un miglioramento è atteso per la giornata di mercoledì quando l’alta pressione delle Azzorre si espanderà verso la nostra regione. Freddo? Per ora nessuna novità. Le correnti fredde si mantengono ancora a latitudini molto elevate relegando il vero inverno alle regioni del nord Europa. Ma non solo, i modelli matematici a nostra disposizione indicano come anche per il periodo di Natale sarà l’Atlantico a dominare la scena con temperature costantemente oltre le medie del periodo.

Edgardo Buonaguidi di Meteorete

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore