Quantcast

Bel tempo solo dopo il 5 agosto

Un deciso miglioramento solo da settimana prossima, quando l'alta pressione nord Africana espanderà il suo dominio...

Dopo la fase di criticità meteorologica, che ha interessato gran parte dell nostra regione, la situazione volge lentamente verso un miglioramento.

I primi segnali si avvertiranno nella giornata di giovedì quando il sole inizierà ad avere la meglio su molte zone, tuttavia occorre sottolineare come nelle ore pomeridiane, avremo ancora l'elevata possibilità di rovesci e locali temporali sulle zone alpine e prealpine. Le temperature si prevedono in aumento nei valori massimi.

Venerdì ad una mattinata con ampie schiarite farà seguito un aumento della nuvolosità con rovesci e locali temporali nel tardo pomeriggio su Alpi, Prealpi ed alta pianura Padana, instabilità che insisterà anche nel fine settimana quando avremo ancora possibilità di rovesci e temporali in particolare nelle ore pomeridiano-serali. Temperature in aumento 

Per concludere, confermo un deciso miglioramento su tutta l'Italia ad iniziare dal 5 agosto, quando l'alta pressione nord Africana espanderà il suo dominio su tutto il bacino centrale del Mediterraneo.

Edgardo Buonaguidi di meteorete

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore