Quantcast

Don Virginio Colmegna al Centro san Magno

“Tra i miracoli raccontati nei Vangeli spicca senz’altro quello suggestivo della tempesta sedata. Un episodio particolarmente attuale in un contesto dove a volte si ha l’impressione di navigare a vista, imbarcati su fragili zattere. Di qui la necessità di trovare parole ‘altre’, ma anche ‘alte’, che come stelle nel firmamento possano orientare la nostra rotta”. Don Fabio Viscardi, Decano di Legnano, presenta con queste parole il percorso di formazione proposto a tutto il Decanato e organizzato dall’Azione cattolica.

Il titolo complessivo è “Parole altre. Idee e fatti per costruire speranza” ed è appunto legato al brano evangelico della tempesta sedata nel quale Gesù dice agli apostoli: “Coraggio, sono io”.

Don Viscardi aggiunge: “In coerenza con la sua natura di associazione a servizio della chiesa e della comunità civile, con questi incontri l’Azione cattolica intende dunque offrire a tutti l’occasione per riflettere su alcuni punti fermi che possono indirizzare le scelte dei singoli e della società verso un futuro meno incerto. La paura del domani non si vince certo rinchiudendosi nel fortino delle proprie piccole certezze, ma prendendo il largo con il coraggio proprio di chi sa che il futuro appartiene al Signore”.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 28 gennaio, alle ore 21 al Centro parrocchiale San Magno (piazza San Magno – Legnano), con l’intervento di don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità di Milano, sul tema “Accoglienza”.

Seguiranno altre tre serate su “Giustizia” (mons. Giancarlo Bregantini), “Corresponsabilità” (Silvia Landra), “Gratitudine” (Luigi Alici).

Azione cattolica San Magno-San Domenico Decanato di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore