Quantcast

Lectio Divina: Rinascere di nuovo (dall’Alto)

L’intera Zona pastorale IV della Diocesi di Milano (decanati di Bollate, Busto Arsizio, Castano, Legnano, Magenta, Rho, Saronno, Valle Olona e Villoresi) si dà appuntamento a Legnano, GIOVEDI’ 23 OTTOBRE (ore 21) nella chiesa di San Giovanni Battista, in via Liguria 24, per l’incontro che dà avvio alla “lectio divina” per gli adulti delle comunità cristiane.

Al centro dell’attenzione viene dunque posta la lettura biblica. “Si tratta – come spiega Mauro Terragni, responsabile unitario dell’Azione cattolica della Zona IV, che organizza l’incontro – di una “serata di riflessione, con accompagnamento musicale e spunto di approfondimento artistico, sul tema che verrà poi sviluppato nelle lectio decanali: Rinascere di nuovo – dall’Alto”.

La riflessione introduttiva sarà tenuta da Valentina Soncini, esperta di teologia e Sacre scritture, già presidente diocesana di Azione cattolica.

Sarà presente il Vicario episcopale di Zona, mons. Giampaolo Citterio.

“È un’occasione aperta a tutti, ovviamente – spiega Terragni –, un appuntamento da non perdere, sia per la qualità dell’iniziativa, che viene svolta contemporaneamente in cinque Zone della Diocesi, che per l’opportunità di ritrovarci uniti in Zona. Ed è una proposta con cui l’Azione cattolica si mette ancora una volta al servizio della Chiesa locale”.

Dopo questo primo incontro di avvio, la “lectio” per gli adulti del Legnanese si svolgerà, una volta al mese a partire dal 13 novembre, nella chiesa di Sant’Erasmo, in corso Sempione 82 a Legnano. Il predicatore sarà don Claudio Stramazzo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore