Quantcast

“Delizie in Villa” alla seconda edizione

Sabato 27 e domenica 28 tornano le specialità gastronomiche in Villa Arconati

Torna la villa incantata a Castellazzo di Bollate e tornano le Delizie nell'ultimo weekend di settembre, ideate e organizzate da Circolo Spettacoli di Legnano con la collaborazione di Fondazione Augusto Rancilio, Villa Arconati, Comune di Bollate, Fior Fiore Coop.
Un viaggio tra le delizie del biologico e la gastronomia moderna, il rinato cibo di strada. Tesori e approfondimenti gastronomici nell’incontro con l'autenticità di prodotti e produttori selezionati: dalla Liguria al Lago Maggiore e le sue valli, a Luino, Tortona, dal Novarese alla Lucania, dalla Valtellina alla Valcamonica, dal Parco del Ticino al Trentino, all' Oltrepò, a Napoli, Mestre e Penne in Abruzzo. Non potevano mancare le eccellenze del Milanese in questa sorta di Giro d'Italia della buona tavola e del buon bere.

Oltre alle animazioni a loro dedicate, i bimbi (ma non solo!) potranno vedere alzarsi in volo un aquilone gigante che doveva partecipare a una gara mondiale in Oriente ma, causa maltempo da quelle parti, ha deciso di rimanere in Italia e colorare il cielo di Villa Arconati.

L’enoteca coi sommelier Adri e Ennio con le specialità del cuoco Carlos Moscoso, i corsi di risotto con lo chef Maurizio Bosotti, la libreria, la mostra fotografica di Giuseppe Cozzi, le visite guidate alla villa e al suo splendido parco, i laboratori dei sapori e dei saperi. Le presentazioni di libri con Bruno Gambarotta, Alessandro Marzo Magno e Ketty Magni. Giovanni Longo presenterà la guida Fuoricasello.

Due giorni di assaggi, degustazioni e acquisti di specialità introvabili nei supermercati, nella cornice di una delle più belle, ed estese, espressioni del barocco lombardo, che rivivrà la domenica nei costumi e nelle figure di personaggi settecenteschi.

INGRESSO
Sabato 27:
apertura ore 10.00. sino alle ore 14.00 ingresso libero;
dalle ore 14 alle 18.30 ingresso 5 euro.

Domenica 28:
apertura ore 10.00 sino alle ore 18.30 ingresso 5 euro.
I ragazzi fino a 12 anni non pagano.

Visite guidate: 3 euro
Sabato dalle 15:00 alle 17:00, ogni mezz'ora
Domenica dalle 10:00 alle 17:00, ogni venti minuti
Durata della visita: 50 min. circa

Lezioni di Maurizio Bosotti: 3 euro.

Ingresso ridotto per:
Soci Coop, Soci Circoli Cooperativi e Soci CSBNO Consorzio Sistema Bibliotecario Nordovest (occorre esibire la tessera)
Con l’acquisto del biglietto si contribuisce al progetto di restauro di Villa Arconati
Delizie in Villa, in collaborazione con la Fondazione Augusto Rancilio, ha lo scopo di sensibilizzare i visitatori alla valorizzazione di una delle più belle Ville di delizia del Barocco lombardo.

Le due giornate sono inserite nel programma Ville Aperte in Brianza 2014.

Per ulteriori informazioni e programma Delizie in Villa:
CIRCOLO SPETTACOLI
Tel. 0331 548766
mail: direzione@circolospettacoli.it
www.circolospettacoli.it/delizie-in-villa/home

Per informazioni e prenotazioni alle Visite Guidate:
info@villaarconati.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore