Quantcast

Notte Rosa a Mesero

Sabato 30 agosto 2014 va in scena la prima edizione della “Notte Rosa” di Mesero.

Un evento, sulla falsa riga delle notti bianche, dedicata all’arte, al gusto e al divertimento.

Organizzata dal Comune di Mesero e dai commercianti e dalle associazioni di Mesero aderenti, la notte rosa si caratterizza come una serata all’insegna dell’arte di strada e del colore rosa.

Per le vie del paese infatti ci saranno spettacoli e performance artistiche di vario tipo (giocolieri, danza, musica, truccabimbi, maghi, clown) accostati a momenti gastronomici. Tutto rigorosamente di colore rosa, come gli addobbi che saranno sparsi per Mesero.

Nel palco centrale di Piazza Europa ci saranno gli eventi principali. Alle 22 la compagnia teatrale DanzaControvento proporrà lo spettacolo “Il piccolo principe” mentre a seguire, alle 23, si esibirà la compagnia Ddweco, la prima e unica compagnia italiana di percussioniste tutte al femminile.
Per le vie del paese ci saranno anche arte di strada ed hobbisti che proporranno le loro creazioni. Gli organizzatori ricordano ai partecipanti che vestirsi con un elemento rosa, renderà la serata ancora più rosa!

La serata inizierà alle 19 e terminerà alle 2.

Il programma completo è visibile sul sito www.comune.mesero.mi.it o al link: https://www.facebook.com/events/698885720166051/

La notte rosa è la serata di apertura della festa patronale di San Bernardo, tradizionalmente organizzata l’ultima domenica del mese di agosto, che quest’anno cade il 31 agosto.

Ci sarà il classico mercato fiera dalle 8.30 alle 18.30, alle 15 in Piazza Europa uno spettacolo per i più piccoli mentre gran finale con l’Orchestra di Radio Zeta che farà ballare in piazza i convenuti.

“La notte rosa è l ufficialmente la prima novità proposta dalla nostra nuova amministrazione – ha dichiarato il sindaco Filippo Fusè-. È un ulteriore momento, dopo la notte bianca, dedicato all'intrattenimento per tutte le fasce di età e per le famiglie. Ci attendiamo una buona partecipazione e speriamo di farla crescere con il tempo. La tradizionale festa di San Bernardo, che come tradizione si tiene l'ultima settimana di agosto, avrà la classica fiera nel centro, più ridotta rispetto al passato, un evento pomeridiano per i bambini e un evento musicale serale. La novità è rappresentata dalla presenza del mercatino contadino di Agenda 21, una serie di bancarelle posizionate in Via Trieste, con prodotti locali bio a chilometro zero. Quest'anno si è puntato più alla qualità degli espositori che al numero. Anche domenica sarà possibile visitare la mostra allestita nella sala consigliare del Municipio”.

L'Assessore a Cultura ed Eventi, Commercio ed Attività produttive Federico Scarioni, da parte sua ha invece commentato: "L'idea di questa prima edizione della notte rosa è nata dalla sinergia tra Comune, associazioni e commercianti. Il tema è quello dell'arte di strada, più allargato, dell'arte. L'idea è quella di unire arte, cultura, divertimento, partecipazione e commercio locale. Vogliamo che col tempo questa manifestazione cresca per essere riconosciuta come una vera e propria manifestazione dell'arte di strada”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore