Quantcast

LA CONTAMINAZIONE DI ACO BOCINA IN CONCERTO AL SANTUCCIO

Il musicista virtuoso di mandolino e chitarra sarà a Varese per un Concerto inperdibile e una serata memorabile...

La contaminazione è la base della musica di Aco Bocina. Al punto da crearne addirittura un genere, “Meditteranean Music”. Dall’Andalusia al mondo arabo, senza intolleranze né pregiudizi. E quello che ne risulta è un mix esplosivo e senza eguali.

Aco Bocina è un virtuoso di mandolino e chitarra. Trasforma i suoi strumenti in una vera e propria orchestra. Virtuosismo che però non è solo “tecnica” ma linguaggio del cuore.

E’allo stesso modo che si avvicina alla Danza ungherese nr.5 di Brahms e alla famosa Hotel California degli Eagles. Interpretandole e facendole sue.

E’ originario di Spalato, ma “figlio del vento”, come qualcuno l’ha definito, perché sa volare ad ogni latitudine, carpendo segreti, gioie e malinconie dai popoli che incontra. Così la musica diventa mezzo di diffusione delle culture.

Venerdì 6 dicembre Aco Bocina sarà a Varese per un Concerto imperdibile e una serata memorabile.

In questa occasione sarà in vendita il suo ultimo lavoro discografico “mediterranean feeling in the bibiena theatre”, interamente registrato dal vivo al Teatro Bibiena di Mantova. Oggetto da collezione alla sua seconda edizione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore