Quantcast

BRASS FEVER IN CONCERTO PER LA RASSEGNA IRIS- OSPEDALE APERTO

La XXIII rassegna di “Musica in Ospedale” e il progetto Iris -opspedale aperto presentano la seconda edizione del concerto promosso dall’Associazione di volontariato Onlus “Insieme per l’Hospice di Magenta” in favore dei pazienti ricoverati all’Hospice, struttura situata a 300 metri dall’ospedale di Magenta, in Via Fornaroli 71.

L’associazione onlus “Insieme per l’Hospice di Magenta”, fondata nel 2009, con sede in Via Fornaroli 71 a Magenta, sito Web www.insiemehospicemagenta.org , si propone di divulgare la conoscenza delle Cure Palliative sul territorio del magentino e zone limitrofe. Presidente dell’Associazione è Daniela Carnaghi.

Il concerto, dal titolo “febbre per l'ottone”, si terrà nella Sala della Rotonda dell’ospedale Fornaroli alle 20.45 del giovedì 23 febbraio, con ingresso libero. Protagonista il quintetto di ottoni “Brass Fever” : Riccardo Giarda e Matteo Frigè alle trombe, Valerio Manfredi al corno con trombone di Matteo Momo e tuba di Federico Ferrari.

Il quintetto si esibirà in una prima parte di brani classici da Aida, Cavalleria Rusticana, Carmen. La seconda parte del programma prevede l’esecuzione di notissime colonne sonore di film. Sono stati invitate le personalità rappresentative dell’Azienda ospedaliera, dell’ASL Milano 1, del Comune di Magenta e di numerose altre istituzioni che si occupano dei servizi sul territorio.

Saranno presenti in sala come di consueto i Volontari della Croce Bianca, dell’AiCiT (Associazione Intervento Contro I Tumori) e dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all’accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore