Quantcast

Terremoto: partiti i soccorsi dalla Lombardia

 Lo conferma Giulio Gallera assessore al Welfare di Regione Lombardia..


Una abitazione crollata a Visso, nell'immagine da Cronachemaceratesi.it


Soccorsi anche dalla Lombardia per le zone del Centro Italia colpite in serata da nuove scosse di magnitudo 5.4, alle 19.10, e di 5.9, alle 21.18.

"Una prima squadra Usar composta da personale del 118 e dei Vigili del fuoco e' in partenza per Camerino, localita' coinvolta nelle forti scosse sismiche di questa sera".  Lo conferma Giulio Gallera assessore al Welfare di Regione Lombardia.

 "La Protezione civile della Lombardia e' a disposizione del Dipartimento nazionale in seguito alle scosse che hanno colpito nuovamente il centro Italia. Il Dicomac di Rieti ha chiesto alle regioni di comunicare eventuali disponibilita' di moduli di assistenza. Qualora servisse, la Lombardia e' pronta a inviare un modulo completo di assistenza alla popolazione: tende per 250 persone, cucine, bagni e servizi di prima necessita". Ha aggiunto l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali.

Per le ultime notizie dei danni, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore