Quantcast

Gli studenti della Barbara Melzi in Regione

Gli studenti dell'Istituto “Barbara Melzi di Legnano”, questa mattina hanno fatto visita alla sede del Consiglio regionale della Lombardia...

Gli studenti dell'Istituto “Barbara Melzi di Legnano”, questa mattina hanno fatto visita alla sede del Consiglio regionale della Lombardia. I ragazzi delle classi II del Liceo Economico Sociale e del Liceo di Scienze umane sono stati accolti oggi in Aula consiliare dal Consigliere regionale legnanese Carolina Toia, appartenente al gruppo consiliare “Maroni Presidente”, la quale ha spiegato loro il ruolo e funzionamento del Consiglio regionale e l’organizzazione di Regione Lombardia e ha risposto alle loro domande e curiosità. I ragazzi si sono accomodati tra i banchi dei Consiglieri e hanno preso parte alla simulazione di una seduta di Consiglio con la discussione e votazione di un progetto di legge di loro iniziativa.

«É sempre un piacere – dichiara la consigliera Toia – accogliere studenti e professori concittadini in Consiglio regionale. Credo che queste visite rappresentino un’occasione importante per comprendere il funzionamento della macchina amministrativa regionale. Sono rimasta piacevolmente colpita dall’interesse, dalla curiosità e dalla preparazione dimostrata dai ragazzi nel corso dell’incontro. I giovani rappresentano il futuro della Lombardia. Per questo ritengo sia importante approfondire, già sui banchi di scuola, come la Regione più virtuosa del Paese operi al servizio dei lombardi ».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore