Quantcast

Carristi in visita all’aeroporto di Cameri

L'associazione nazionale carristi d'Italia sezione di Sanremo, presieduta dal legnanese colonnello Cataldo Zaza, ha fatto visita all'Aeroporto Militare di Cameri...

L'associazione nazionale carristi d'Italia sezione di Sanremo, presieduta dal legnanese colonnello Cataldo Zaza, insieme a paracadutisti e all'Unuci ligure, ha fatto visita all'Aeroporto Militare di Cameri. Di seguito il racconto della giornata.


Alle 9,45, siamo stati accolti dal 1° Mar. Enzo Corsi, il quale, per tutta la durata della visita , ha assunto la carica di "Guida turistica" accompagnandoci al Museo storico all'aperto, che rappresenta la storia abbastanza recente dell'Aereonautica Militare, per poi proseguire su un itinerario che si snoda attraverso luoghi di maggior interesse tecnico-scientifico.

Infatti ci siamo recati al 1° R.M.V., dove il "Capo velivolo" Primo Maresciallo Antonio Mastrovalerio ha illustrato brevemente i seguenti settori:

linea di manutenzione e funzioni dell'Eurofighter e del Tornado,

fabbrica costruzione F35 per l'Europa – su un area 100.000 mq con 1700 dipendenti e un Indotto per circa 100 aziende.

prova e puntamento dei cannoncini lancia acqua;

Alle 13,la visita, si è conclusa con un pranzo alla mensa aeroportuale .

Colonnello Cataldo Zaza

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore