Quantcast

“Mille giorni”: “basta buoni propositi, agire su fisco e credito”

Così Paolo Galassi, presidente di CONFAPI INDUSTRIA è intervenuto in merito al programma presentato da Renzi...

«Settembre per tutti è sempre il tempo dei buoni propositi. Speriamo non lo sia anche il count down dei mille giorni altrimenti la sostanza, per l’industria manifatturiera,  potrebbe non cambiare. Quando i governi si decideranno ad abbandonare la politica degli annunci e passare ai fatti dando vita a misure strutturali di politica economica che diano risposte alle piccole e medie imprese provate da anni di andamenti negativi?».

Così Paolo Galassi, presidente di CONFAPI INDUSTRIA è intervenuto in merito al programma dei “ mille giorni” presentato da Renzi.

«Pur recepite alcune richieste delle pmi mancano interventi strutturali per favorire l’imprenditorialità – continua Galassi -. I soli annunci non creano né occupazione né ripresa né contrastano la deflazione. Vanno rimossi gli ostacoli burocratici ma anche ideologici, aprendo i rubinetti del credito per progetti di investimento delle pmi, riducendo il peso delle imposte, vero freno agli investimenti, abrogando ad esempio, il sistema, ormai superato, degli studi di settore o agevolando le assunzioni con nuove risorse. Queste misure vanno accompagnate dal fattivo sblocco dei pagamenti della Pa». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore