Quantcast

Il PalaEuroImmobiliare “casa” del basket altomilanese

I biancorossi hanno tenuto a battesimo il nuovo impianto, un vero gioiellino per il nostro movimento cestistico...

Dopo i mesi delle concertazioni tra il Comune di Castellanza e quello di Legnano mediati dal presidente del Legnano Basket, Marco Tajana, e i lavori a tempo di record, iniziati poco prima della metà di agosto e conclusi nella giornata di ieri, oggi, martedì 26, la squadra biancorossa di A2 ha sostenuto il primo allenamento nella sua nuova "casa": il PalaEuroImmobiliare.

Galleria fotografica

Basket Legnano: primo allenamento al PalaEuroImmobiliare - agosto 2014 4 di 75

Il PalaBorsani, rinominato per le partite dei Knights PalaEuroImmobiliare, ha già ospitato il Legnano Basket nelle prime stagioni di serie B (tra il 2007 e il 2009), quando il Palace di via Parma era solo un progetto accennato. Ora torna ad essere il nuovo fortino dei biancorossi, dopo la positiva esperienza nella Coppa Italia 2012

Soddisfazione per il presidente Tajana e il d.s. Basilico.
Tajana: "Sono contento di poter testare il campo con largo anticipo prima dell'inizio del campionato e, anche se è vero che forse non faremo nessuna partita ufficiale, durante queste settimane riusciremo diverse volte a sfruttare il campo per allenarci. Abbiamo già avuto l'idea durante la Coppa Italia 2012, di cosa voglia dire avere questa struttura nella disposizione di 1700 posti e sono già elettrizzato all'idea che possa esserci tantissima gente durante le nostre gare interne". 

"Veramente bellissima la struttura – il commento di Maurizio Basilico – e i complimenti vanno al presidente Tajana che è riuscito, seguendo in prima persona il progetto, a finalizzare una collaborazione che sembrava molto complessa dopo la nostra promozione. L'impianto è di certo una struttura che non ha nulla da invidiare a quelle delle altre società del nostro campionato, anzi, secondo me è un'arena giusta per le dimensioni del nostro pubblico e della nostra serie".

Galleria fotografica di Manuela Zoni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Legnano: primo allenamento al PalaEuroImmobiliare - agosto 2014 4 di 75

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore