Quantcast

Quattro contratti a tempo per fare il “giro del mondo”

E' il progetto nuovo ed interattivo proposto da BedyCasa che permette a 2 coppie di incontrare gli abitanti di diversi continenti...

Quattro contratti a tempo determinato per fare il giro del mondo attraverso le varie culture. E' il progetto nuovo ed interattivo proposto da BedyCasa, che permette a 2 coppie avventuriero-cameraman di incontrare gli abitanti di diversi continenti, portando insieme a loro tutto il pubblico grazie alla diffusione di video, foto ed articoli.

«Allegri ed emozionanti – si legge nella nota stampa – i lavoratori disferanno le loro valige ogni volta in una casa diversa e condivideranno tutte le loro tappe sui social. Un’esperienza fuori dal comune per quello che si può definire il lavoro “più arricchente del mondo”!»

DI COSA SI TRATTA?

BedyCasa, sito francese specializzato nella prenotazione di abitazioni private, si prepara al lancio della terza edizione del Giro del Mondo. Il concetto è semplice: proporre 4 contratti a tempo determinato, regolarmente retribuiti, per scoprire in 2 mesi 5 continenti, a casa di persone del posto.

A CHI SI RIVOLGE?

BedyCasa selezionerà 4 persone: due coppie avventuriero-protagonista/ cameraman. I candidati devono avere tra i 18 ed i 99 anni, devono parlare almeno 2 lingue ed essere cittadini europei o svizzeri. E’ richiesta disponibilità dal 27 giugno al 30 agosto per un contratto a tempo determinato.

COME FUNZIONA?

I candidati devono iscriversi ai casting fino al 12 maggio su  bedycasa.com, come avventurieri e come cameraman. Ci si può candidare da soli o già in coppia. Chi si candida da solo può cercare il proprio binomio tra gli altri candidati, utilizzando il motore di ricerca messo a disposizione dal sito. Successivamente, 10 cameraman e 10 avventurieri saranno scelti in base ai voti ricevuti sui social e 10 cameraman e 10 avventurieri saranno invece selezionati dalla giuria.

Tra questi 40 finalisti, 20 verranno scelti dalla giuria ed invitati a Parigi per i casting finali dal 19 al 30 maggio.

I vincitori saranno eletti il 3 giugno.

LA LORO MISSIONE 

Le due coppie avranno il compito di diffondere il concetto di BedyCasa e di condividere la loro avventura con i loro followers grazie alla pubblicazione di video, foto ed articoli. Inoltre, dovranno portare a termine delle sfide proposte dalle community di BedyCasa e di Le Routard tramite i social. Infine, dovranno verificare e certificare la qualità degli alloggi proposti su BedyCasa. Porranno anche le basi del ‘World Family Project’, al fine di creare dei B&B in situazioni attualmente modeste e sfavorite.

“BedyCasa incoraggia la condivisione ed i nuovi incontri, che sono alla base del sito, tra i pionieri dell’economia collaborativa”, spiega Chiara Del Vecchio, country manager Bedycasa Italia. “Quest’iniziativa non è altro che lo specchio dell’immagine di BedyCasa: originale, umana, arricchente. Disfare i bagagli a casa di una persona del posto, vuol dire viaggiare in maniera diversa, vuol dire vivere un’esperienza unica, alla scoperta degli altri”.

A PROPOSITO DI BEDYCASA

Nato nel 2007, BedyCasa è un sito/community di prenotazioni di camere in abitazioni private in tutto il mondo. Inizialmente era un blog, gestito dalla fondatrice Magali Boisseau. E’ diventata poi una vera e propria piattaforma con oltre 200.000 utenti e 30 000 alloggi in più di 6000 città. BedyCasa è in pieno sviluppo e offre ai suoi utenti delle esperienze di viaggio sempre nuove, originali ed arricchenti dal punto di vista personale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore