Quantcast

STOP ALLE LAMPADINE TRADIZIONALI

Dal 1° settembre, le ultime lampadine tradizionali ad incandescenza rimaste in circolazione saranno messe al bando in tutta Europa...

Da domani, 1° settembre 2012, le ultime lampadine tradizionali ad incandescenza rimaste in circolazione- cioè quelle da 25 e 40 watt – saranno messe al bando in tutta Europa, come deciso in sede comunitaria e definitivamente sostituite dalle più efficienti lampade compatte e dai led. Questo è l’ultimo passo di un processo avviato nel 2009.

“Per noi – afferma Angelo Giuliano Pisati, Presidente della Leuci S.p.A., azienda italiana che fa parte del Gruppo Relco e che produce lampadine dal 1919 – cambia poco o nulla: sono anni che abbiamo avviato la riconversione delle linee di produzione e offriamo da tempo al mercato una gamma completa disorgenti luminose halo, fluo e soprattutto led assolutamente compatibili con gli attacchi tradizionali. Il led comporta incredibili vantaggi in termini di risparmio energetico e, il costo leggermente più elevato, si ripaga nel giro di poco tempo anche perché una lampadina a led dura in media 7-8 anni”.

“I led sono più efficienti, più ecologici e più belli – continua Pisati -. E la nostra gamma completa di lampadine è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza anche dal punto di vista estetico e di design, oltre ad avere una garanzia di qualità di 5 anni. I led sono un vantaggio anche per i produttori perché non contenendo gas ed altre sostanze nocive, sono più facili da realizzare e da smaltire. Il led poi è adatto ad ogni esigenza di illuminazione e di spazio: ambienti domestici, locali pubblici, show room, negozi, vetrine, supermercati, grandi magazzini, sale espositive e musei, per uso esterno e in ambito pubblico (monumenti, strade ,autostrade, parchi, ecc.)”.

Fonte agenord

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore