Quantcast

Dalla Regione 91.500 euro per “l’Olona Green Way”

Il sindaco Marilena Vercesi condivide la soddisfazione per l'ammissione nel bando di regione Lombardia...

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo aver intercettato il finanziamento di Regione Lombardia pari alla somma di 300mila euro destinato alla messa in sicurezza idrica del territorio,  l’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona ha registrato un alto “goal” avendo avuto conferma dell’ammissione del progetto “Olona Green Way” per il bando pubblico di Regione Lombardia volto alla valorizzazione del territorio lombardo per la promozione dei temi agricoli e delle filiere agroalimentari locali. 

“Il Progetto Olona Green Way è stato presentato dalla nostra amministrazione quale Comune capofila del partenariato, cui partecipano, il Plis Parco dei Mulini e l’Ecomuseo di Parabiago nella volontà di mettere a sistema le nostre progettualità con un programma strutturato di interventi per aumentare l’attrattività del territorio, attraverso la promozione dei temi agricoli e agroalimentari, anche in chiave culturale.

L’importo, riconosciutoci da Regione Lombardia, finanzierà il progetto per complessivi 91.500 euro e sarà utilizzato per l’acquisizione di beni, strumenti e attrezzature per assicurare una migliore fruibilità del territorio, per sostenere l’agricoltura locale con l’auspicio che il cittadino consumatore si trasformi in ricercatore della sana alimentazione e della cultura contadina che ha forgiato l’identità delle nostre comunità.”

Questo successo gratifica il lavoro dell’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona che concretamente da diversi anni si adopera in azioni che valorizzano e tutelano il patrimonio culturale, storico e paesaggistico. Tutto questo anche attraverso il diretto dialogo instaurato con le realtà associative del Distretto Agricolo della Valle Olona, del consorzio Fiume Olona e con imprenditori e gli agricoltori locali, che già collaborano alla produzione dei prodotti De.Co, dimostrando così con i fatti che territorio e vita del fiume Olona dipendono imprescindibilmente dalle scelte mirate delle amministrazioni locali. 

La descrizione articolata del progetto, comprensiva di motivazioni, obiettivi e risultati da conseguire verranno presto resi noti alla cittadinanza e ai media attraverso una presentazione in conferenza stampa prevista per la fine del mese di febbraio . 

Marilena Vercesi Sindaco Comune di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore