Quantcast

Due nuovi defibrillatori a San Vittore Olona

I nuovi DAE sono stati posizionati in via Vittorio Veneto ed all'esterno dei campi di calcetto di Via Alfieri...

 

Riceviamo e pubblichiamo.


In data odierna sono stati posizionati e sono in funzione 2 nuovi defibrillatori (DAE) a disposizione della cittadinanza. La loro ubicazione è all’esterno della Sala Polivalente in via Vittorio Veneto (sotto la Posta), e all’esterno dei campi di calcetto di via Alfieri.

Già dalla fine del mese di Novembre l’autovettura della nostra Polizia Locale è stata dotata di un medesimo dispositivo.

Nei primi mesi del prossimo anno sarà premura dell’Amministrazione Comunale organizzare un corso di formazione, aperto a tutta la cittadinanza, per l’utilizzo dei defibrillatori.

E’ inoltre in fase di redazione apposita convenzione con le nostre Associazioni Sportive per l’utilizzo di altri 3 DAE che verranno posizionati sempre all’esterno delle strutture comunali, più precisamente all’esterno del Centro Sportivo Malerba, all’esterno del Campo Sportivo di via Roma e all’esterno della Scuola Primaria “G. Carducci” di via Don Magni.

Il fine è quello di agevolare le nostre Associazioni Sportive, cui corre l’obbligo di dotarsi dei dispositivi, ma nel contempo di prestare un servizio utile a tutta la cittadinanza.

Il defibrillatore deve essere posizionato in punti di alta visibilità per poter intervenire con facilità e rapidità nel miglior modo possibile: la sua collocazione più indicata è perciò all’interno di un espositore che sia semplice da utilizzare, per risparmiare tempo prezioso in casi in cui ogni secondo è di importanza vitale.

L’Amministrazione Comunale

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore