Quantcast

Il mese della prevenzione rosa…si tinge di azzurro

Lo scorso 20 ottobre l’Amministrazione di San Vittore ha organizzato un'incontro sulla prevenzione oncologica precoce dedicato agli uomini...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Assessorato ai Servizi Sociali di San Vittore Olona relativo alla prevenzione oncologica precoce.


Lo scorso 20 ottobre si è svolto l’ultimo degli appuntamenti informativi sulla tematica della prevenzione oncologica precoce, nell’ambito del “mese rosa”, organizzati dall’Amministrazione – Assessorato alle Politiche Sociali.

La particolarità di quest’ultimo appuntamento è stata il dedicare la serata agli uomini; si è voluto così offrire anche a loro l’opportunità di approfondire la conoscenza sulle problematiche oncologiche, soprattutto quelle tipicamente maschili, ed in particolar modo, focalizzare l’attenzione di tutti sull’importanza che riveste in ogni occasione la prevenzione valutata sotto ogni punto di vista.

Questo appuntamento è stato per l’Amministrazione una piccola sfida: scegliere di rivolgersi in particolare al pubblico maschile su un argomento tanto delicato avrebbe potuto rendere difficile il coinvolgimento. L’affluenza è stata invece di tutto rispetto e ha provocato la sincera, grande soddisfazione degli organizzatori, che valuteranno perciò con animo più sereno l’eventuale riproposta di questo tipo di serate nella edizione 2017 del “mese rosa sulla prevenzione oncologica”.

Tra il relatore e il pubblico si è subito instaurata un’atmosfera cordiale, che ha reso l’incontro davvero piacevole, oltreché altamente istruttivo (le slide proiettate sono reperibili sul sito comunale, nella sezione Servizi Sociali). L’esposizione dell’argomento da parte del Dr. Fava, conosciuto e apprezzato oncologo del nostro territorio, è stata esaustiva e coinvolgente. Il pubblico presente ha dimostrato attenzione e apprezzamento fino alla fine della serata, che si è conclusa con le risposte del relatore stesso, alle domande dei presenti.

L’Amministrazione Comunale rinnova i ringraziamenti a tutti coloro che, con il loro supporto, hanno permesso la realizzazione delle varie iniziative e il loro successo, ricordando in particolare i Medici di Medicina Generale operanti sul territorio di San Vittore Olona, il  Dr. De Paoli ed il Dr. Fava,  i Titolari ed il personale della locale Farmacia, il CSA, la LILT “Lega Italiana Lotta Tumori, l’Associazione “Amici di Villa Adele”,  ed ovviamente,  tutti i  presenti all’evento.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore