Quantcast

Carmen Galli (Castoro Sport) a Rai 1

Carmen Galli, ex sindaco, coordinatrice della Casa Famiglia e presidente della Castoro Sport, ospite a "La vita in diretta"...

Un diritto che spesso viene negato. Il trasporto scolastico per ragazzi disabili a scuola, purtroppo, non sempre è garantito, portando associazioni, genitori e volontari a sopperire a questa mancanza. Venerdì scorso, 21 ottobre, ne ha parlato anche Rai 1, a "La vita in diretta". Ospite in studio per commentare i fatti la presidente della Castoro Sport di Legnano e coordinatrice della Casa famiglia di San Vittore Olona, Carmen Galli.

«Siamo un bellissimo Paese che però si sta dimenticando che tutti abbiamo gli stessi diritti – ha commentato, intervistata da Cristina Parodi, la sanvittorese -. I ragazzi disabili sono dei ragazzi che devono avere certi servizi, perchè sono la stessa Costituzione e la Legge a dirlo».

Carmen Galli ha raccontato la sua esperienza come presidente di una associazione che si occupa di sport per ragazzi down, «una delle cose più belle che mi potesse capitare». La Castoro Sport di Legnano è stata definita da Galli come il suo «orgoglio». «Noi della Castoro siamo campioni mondiali di atletica – ha raccontato la presidente -. Siamo stati in Canada e in America. Per noi è una gioia trovare sempre nuovi amici».

Riguardo a sè, Galli, che oltre al volontariato è stata anche a lungo sindaco di San Vittore Olona, si è detta solamente «una persona normale che ha avuto grandi occasioni nella vita». «Io provengo da una famiglia numerosa e ho avuto due genitori eccezionali che mi hanno insegnato che è importante volere bene agli altri – ha spiegato la presidente della Castoro Sport -. Noi dobbiamo amare il prossimo ma con attenzione, capacità professionali e emozioni, perchè la vita ci riserva grandi emozioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore